Sacchetto Scherzetto, un Parco da Paura

SACCHETTO O SCHERZETTO? UN PARCO DA PAURA!

Il Circolo Legambiente "i Capodieci dalla Campagna al Mare" di Mola di Bari e Retake Mola invitano grandi e piccini a ripulire il parco di via E. Montale (zona COZZETTO)

Voi riempite i sacchi di rifiuti e noi vi regaliamo i dolcetti gentilmente regalati dalla Confcommercio Mola di Bari.
Animerà l'evento Appendaun Animazione con mascotte e truccabimbi. Il bar caffetteria del corso mola di bari ci offrirà la possibilità di far colazione con cornetto e caffè al prezzo simbolico di 1 euro.

Evento Facebook

Retake the Park!

Metti una domenica d'autunno, la stessa importante data di Puliamo il Mondo, un gruppo di pazzi innamorati di Mola e tanta voglia di restituire uno spazio alla cittadinanza: ricetta perfetta per il primo evento Retake con Capodieci Legambiente Mola. Cominciamo con il ripulire questo parco da rifiuti ed erbacce e, un passo alla volta con la collaborazione di tutti, lo renderemo un luogo dove portare i bimbi a giocare e fare un po' di esercizi all'aria aperta. Non mancate, l'evento inizia alle 8:30 ma vi aspettiamo nel corso di tutta la mattinata armati di guanti e tanto entusiasmo.

Sabato 4 pulizia spiagge per la Notte Bianca dei giovani

Sabato 4 agosto, in occasione della Notte Bianca dei Giovani 2018, Il circolo Legambiente di Mola di Bari, in collaborazione con ConfCommercio, Lega navale e ProLoco, organizza un intervento di raccolta straordinaria rifiuti in zona Castello e dintorni.
Un paese pulito è lo specchio del decoro dei suoi cittadini.
Una buona partecipazione la dimostrazione dell’attenzione dei cittadini al decoro del proprio territorio.

Vi aspettiamo numerosi, dalle 08.00 alle 11.00 davanti al Castello, lato mare.

Conferenza stampa sulla discarica Martucci di Conversano

Comitato Regionale Pugliese Onlus

Bari, 29 maggio 2018                                                                                        Invito stampa

Conferenza stampa sulla discarica Martucci di Conversano

Giovedì 31 maggio 2018, ore 11.30

Sala stampa Legambiente Puglia

Via della Resistenza 48, palazzina B/2 – Bari

Dopo l’assoluzione degli imputati nel processo sull’inquinamento prodotto dalla discarica Martucci di Conversano (Bari), il mondo ambientalista si mobilita per sollecitare gli enti locali competenti a intervenire rapidamente nella gestione delle criticità ambientali e per rilanciare l’attività della Commissione regionale sul monitoraggio della discarica, istituita cinque anni fa ma in stallo da tempo.

Interverranno:

Francesco Tarantini, presidente di Legambiente Puglia;

Giuseppe Minervini, avvocato di parte civile nel processo;

Francesco Paolo Fanizzi, docente di Chimica dell’Università del Salento e membro della Commissione di monitoraggio della discarica Martucci.

Ufficio stampa Legambiente Puglia

Antonella Paparella

Cala Loreto... #PuliaMola

Legambiente e la Contrada Stella vi invitano alla pulizia Cala Loreto
in preparazione della ricorrenza della Madonna d’Altomare

Pulizia Cala Loreto 17-6

Il circolo Legambiente di Mola "I Capodieci dalla campagna al mare" in collaborazione con la Contrada della Stella, in preparazione della ricorrenza della Madonna d’Altomare, organizzano una pulizia delle spiagge di Mola nella zona di Cala Loreto; sono invitati a partecipare tutti i cittadini di buona volontà.

L’evento si svolgerà il sabato 17/6/2017 dalle ore 9:00 alle 12:00, con appuntamento alle ore 8:50 sulla piazzetta davanti alla Chiesa di Loreto.